L’Associazione in viaggio……. Destinazione Gardaland!!!
Un sogno che si realizza, erano alcuni anni che il consiglio direttivo dell’associazione, guidato dal Presidente Massimo Parenti, sognava di poter regalare ai bambini dell’associazione, un’esperienza indimenticabile, una gita di più giorni in uno dei parchi divertimento più belli d’Europa: Gardaland.
Il sogno si è realizzato grazie ad un benefattore, l’ingegnere ANDREA DI MATTIA, che in occasione del suo compleanno, ha voluto organizzare una raccolta fondi per finanziare un progetto dell’associazione, ed ecco come si è dato il via a questi tre giorni indimenticabili che hanno coinvolto bambini e ragazzi, volontari, educatori e genitori dell’associazione Alda e Sergio per i bambini e altre realtà collaboranti, l’Associazione Emozioni OdV ed Il Piccolo Principe Aps.
Ci si è radunati venerdì 8 settembre in piazza Santo Spirito a Pescara per la partenza in pullman, direzione Valeggio sul Mincio per la visita al Parco Sigurtà e per il pernottamento presso l’Eden Hotel.
La prima sorpresa per i ragazzi c’è stata a Modena, dove ci si è fermati per pranzare in un’osteria storica, l’osteria “La Piola”, dove il gruppo vacanza ha potuto assaporare la cucina di un tempo e i gustosissimi tortelli dell’ingegner Ferrari. Il tutto servito dal signor Claudio, proprietario del locale che ha guidato il gruppo in un percorso storico gastronomico, dimostrandosi una persona speciale.
Nel pomeriggio si è arrivati a destinazione. Dopo la visita guidata in trenino al Parco Sigurtà, il giardino botanico più grande e bello d’Italia, ci si è recati in hotel per la cena e il pernotto.
Le mattine seguenti, dopo una ricca colazione, ci si è recati a Gardaland, due giorni pieni di divertimento, di emozioni vissute e donate.
Nel tardo pomeriggio di domenica 10 settembre, si è ripartiti per rientrare a Pescara.
La fase organizzativa è stata dura, la fase realizzativa ancora di più, cercare di far funzionare tutto al meglio, far si che tutti si sentano integrati nel gruppo, assumersi responsabilità enormi, è stato faticoso, ma è stato un sacrificio che ha ripagato, i tanti messaggi ricevuti dai genitori dei ragazzi, ma soprattutto le emozioni e i sorrisi che hanno regalato i ragazzi sono stati qualcosa di inimmaginabile.
L’associazione Alda e Sergio ringrazia di cuore TUTTI i partecipanti a questi tre giorni stupendi senza dimenticare il fautore di tutto, l’ingegnere ANDREA DI MATTIA.